Rockol30

Hit Week Talent: la scadenza si avvicina

C'è tempo per iscriversi al contest solo fino al 19 giugno

L’appuntamento con Hit Week, il più importante festival della musica italiana nel mondo, torna anche nel 2023, dal 13 al 18 ottobre. E torna anche Hit Week Talent, il contest al quale sarà possibile iscriversi dal 22 maggio al 19 giugno (termine ultimo per il caricamento delle opere da parte dei partecipanti): i due artisti vincitori si esibiranno prima degli artisti principali negli show di Miami e Los Angeles. Novità del contest di quest’anno sono le finali live: gli 8 finalisti si esibiranno infatti in due eventi dal vivo al Rock in Roma.

Qui tutte le informazioni aggiornate sul contest.

HIT WEEK è il più importante Festival al mondo dedicato alla diffusione della musica e della cultura italiana: unica manifestazione, fuori dai confini nazionali, che promuove la creatività artistica del nostro paese.

Lo scorso anno i vincitori del talent sono stati Di Meglio, Giulia Mutti, Indra e Seville.

Il programma di Hit Week 2023 e il regolamento completo del talent sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

HIT WEEK 2023 è realizzato con la partecipazione Ice Italian Trade Agency (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e di FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I partner della manifestazione sono: Consul General of Miami, Consul General of Los Angeles, Italian Cultural Institute Los Angeles, Maeci, Mise, Istituto italiano di Cultura Los Angeles e Rock In Roma. Media partner: Rockol.it e Pollstar Magazine.

La manifestazione è organizzata in Italia da Music Experience Italia e negli Stati Uniti da The Rhythm Foundation.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.